japan cosplay..

« Older   Newer »
  Share  
*osaki*
icon3  view post Posted on 2/1/2008, 12:22




Cosplay (コスプレ , kosupure?) è una sottocultura Giapponese incentrata attorno al vestirsi come i personaggi di manga, anime e videogiochi.

Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume ("costume") e play ("giocare"), che descrivono accuratamente l'hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. Oltre a travestirsi in occasione di manifestazioni pubbliche come i convegni sugli anime, non è inusuale per gli adolescenti giapponesi radunarsi assieme ad amici con la stessa passione solo per fare del cosplay.

La principale differenza tra il cosplay ed il vestirsi in costume praticato negli Stati Uniti e in Europa è che in Giappone le persone tipicamente si vestono come i personaggi di anime, manga, o videogiochi giapponesi, piuttosto che vestirsi come personaggi di Star Trek o in costumi rinascimentali, anche se ultimamente anche in Giappone stanno prendendo piede cosplay ispirati ad opere occidentali, grazie anche al successo internazionale di opere quali Harry Potter o la trilogia di film del Signore degli Anelli. Un'altra differenza è che gran parte dei mascheramenti negli Stati Uniti e in Europa è legata ad eventi particolari come convegni e festival.

Il cosplay si è diffuso in tutto il mondo negli ultimi anni, unendosi al vestirsi in costume per i convegni di fantascienza in Nord America ed Europa, oltre che ad altri particolari tipi di ritrovi in costume, come le rievocazioni storiche di certe battaglie o avvenimenti, i raduni di giochi di ruolo dal vivo o per il carnevale.

Le migliori cosplayers giapponesi si possono trovare ogni domenica ad Harajuku, quartiere di Tokyo, dove decine di ragazze si incontrano per mostrare i propri vestiti ai turisti incuriositi e ai fotografi.

 
Top
ladynana
view post Posted on 2/1/2008, 22:16




Stupendo questo argomento!
Ho sentito al tg2 che i giapponesi (in particolare i giovani ovviamente)la sera quando escono ad un certo punto si travestono.Infatti esistono numerosissimi armadietti con chiavi negli edifici che danno sulle strade con camerini dove loro si cambiano e poi posano i vestiti!E praticamente vanno tutti truccati,con parrucche e vestiti da manga e anime!Stupendi!E'una cosa normale lì.

La cosa che mi fa ridere è che i costumi che adoperano sono tutti larghissimi e sproporzionati!Vabbè ma felici loro!
 
Top
*osaki*
view post Posted on 2/1/2008, 22:28




..pensa se qui in italia la gente uscisse la sera vestita da sailor moon o naruto..sarebbero presi tutti per scemi..

invece in giappone ormai è diventata un abitudine, che bello..!!!mi piacerebbe andare lì e fare mille foto ai cosplayer giapponesi..così poi magari mi vesto anche io e le foto le fanno a me.. image
 
Top
ladynana
view post Posted on 2/1/2008, 22:34




Mi vestirei da Nana Osaki di corsa! image E'un mio sogno andare a Tokyo!
 
Top
*osaki*
view post Posted on 2/1/2008, 22:41




..è anche un mio sogno..se fossi andata avanti col mio sport sarei potuta andare fra qualche anno..vabbè..ci andrò quando sarò più grande..osaki alla conquista del giappone..!!!!!!! image
 
Top
ladynana
view post Posted on 2/1/2008, 22:50




Ma che alla conquista del mondo!I movies di Nana sono stati trasmessi in America,chissà se anche in Italia si sveglieranno!
 
Top
*osaki*
view post Posted on 3/1/2008, 11:56




ma quando ho detto "osaki alla conquista del giappone" parlavo di me..

anche perchè è ovvio che Nana è alla conquista del mondo..!!!!è anche alla conquista dell'universo..anche gli alieni guardano Nana..!!!!!!!! :alienff: :woot: :woot:
 
Top
nana osaki the queen
view post Posted on 5/1/2008, 22:15




questi giapponesi quante ne sanno inventare!
 
Top
barby1559
view post Posted on 1/3/2008, 21:37




XKE NON CI ANDATE IN giappone??? IO QUANDO FARòVENTANNI CI VADO MIO PADRE ME LO A PROMESSO 3 ANNI FA E ANCORA ORA è DACCORDO SE VOLETE VENITE DA ME MIO PARDE STA VEDENDO ANCHE CASA X ME SOLO è OVVIO CHE NE DITE????????????'NN SCHERZO DICO SUL SERIO
:takumi*: :yasu*: :ren*: :shin*: :nobu*: :sweet reira: :hachi*: :nanaosaki!*: :nanakomatsu!*: :nana+hachi^^: ALLORA CHE NE DITE DI VENIRE DOVETE ASPETTARE SOLO ALTRI 2ANNI NN SONO TANTI CMQ SONO SERIA IO NN DICO MAI BUGGIE NN LE O MAI DETTE IN TUTTA LA MIA VITA ALLORA VENITE BACI BACI MILLE BACIIIIIIIIIIIIIIIIII :drinky:
 
Top
hachikoprincess
view post Posted on 1/3/2008, 21:50




barby mi porti con te in giappone?????
mi vestirei ogni giorno da hachi anche se hachi si veste in modo normale!!non so che cosplay sarebbe però postrei mettermi un cartello in mano con scritto nana komatsu!!!!!
 
Top
barby1559
view post Posted on 2/3/2008, 09:17




CITAZIONE (hachikoprincess @ 1/3/2008, 21:50)
barby mi porti con te in giappone?????
mi vestirei ogni giorno da hachi anche se hachi si veste in modo normale!!non so che cosplay sarebbe però postrei mettermi un cartello in mano con scritto nana komatsu!!!!!

:reira*: :nana+hachi^^: :hachi*: :takumi*: :takumi*: :nanakomatsu!*:

molto volentieri baci
 
Top
nana osaki the queen
view post Posted on 2/3/2008, 15:52




*me vuole venire in Giappone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*
Come faremo a farci capire dai nipponici?O____o
Io mi travestirei da Nana Osaki ovviamente e anche da Kykio di Inuyasha!
 
Top
usagi84
view post Posted on 3/3/2008, 13:16




Adoro il cosplay...

Ho iniziato quest' anno...da pochi giorni...

Mi sono vestita da Rei Hino di Sailor Moon alla Fumettopoli di Milano...è stato stupendo!!!!

:wow: :<3 !!: :oh-oh:
 
Top
ladynana
view post Posted on 3/3/2008, 21:00




CITAZIONE (usagi84 @ 3/3/2008, 13:16)
Adoro il cosplay...

Ho iniziato quest' anno...da pochi giorni...

Mi sono vestita da Rei Hino di Sailor Moon alla Fumettopoli di Milano...è stato stupendo!!!!

:wow: :<3 !!: :oh-oh:

WOW!!!!La hai qualche foto da uppare usagi???
*me curiosa* :wow:
 
Top
reira85
view post Posted on 3/3/2008, 23:05




CITAZIONE (ladynana @ 3/3/2008, 21:00)
CITAZIONE (usagi84 @ 3/3/2008, 13:16)
Adoro il cosplay...

Ho iniziato quest' anno...da pochi giorni...

Mi sono vestita da Rei Hino di Sailor Moon alla Fumettopoli di Milano...è stato stupendo!!!!

:wow: :<3 !!: :oh-oh:

WOW!!!!La hai qualche foto da uppare usagi???
*me curiosa* :wow:

Si voglio vederla la foto!!!Sarebbe sailor mars giusto?
*anche me curiosa :_)*
Avete ricreato l'intera squadra delle guerriere sailor?
 
Top
21 replies since 2/1/2008, 12:22   539 views
  Share