La storia maledetta di Sid Vicious e Nancy

« Older   Newer »
  Share  
ladynana
view post Posted on 3/2/2008, 21:36




Ai Yazawa si è ispirata fortemente a Sid Vicious per creare il personaggio di Ren e la sua storia d'amore con Nana.Anche la storia del lucchetto!
Ma la storia di Sid e Nancy è estremamente tragica!
Sid Vicious (Londra, 10 maggio 1957 – New York, 2 febbraio 1979) è stato un bassista inglese, membro della band punk dei Sex Pistols.
Morto per una overdose a soli 21 anni, Sid Vicious è uno dei simboli del punk e mito per via della sua personalità e della sua genialità.

Lo stile di vita condotto da Sid era tale che quando Malcolm McLaren cercò di far siglare, a una casa discografica, un impegno che durasse sino al 1983 la casa rifiutò poiché un motivo addotto era "probabilmente Vicious non ci arriverà al 1983". Tale previsione era azzeccata; una volta Vicious disse che non sarebbe arrivato ai 25 anni ma che avrebbe vissuto come voleva, ossia fra alcool e molte donne.

La sua vita cambia con la conoscenza di Nancy Spungen, che diventa poco dopo la sua fidanzata. La ragazza lo trascina nel mondo della droga, da cui non uscirà mai più. Per questo non prenderà mai più la musica sul serio e le sue performance sul palco (che lo resero famoso) diventarono sempre più autolesioniste.

Dopo lo scioglimento dei Sex Pistols nel 1978, Sid, con Nancy, si traferisce a New York e tenta una breve carriera solista (di cui resta solo la cover dissacrante di My Way di Frank Sinatra) aiutato dalla ragazza, che fu trovata assassinata il 12 ottobre 1978, il giorno dopo una festa organizzata da Sid. Egli dichiarò di non essere colpevole. Nonostante alcuni testimoni dissero di aver visto la Spungen appartarsi con una persona sospetta e che Sid non poteva essere colpevole perché aveva trascorso la serata al centro dell'attenzione, fu comunque accusato dell'omicidio, perché unico sospettato, e uscì di prigione qualche mese dopo su cauzione.

Durante un'intervista dopo il processo gli chiesero se si stesse divertendo, lui rispose di no, poi gli domandarono dove avrebbe voluto essere e lui rispose che avrebbe voluto trovarsi sotto terra. Infatti fu trovato morto per overdose pochi giorni dopo la scarcerazione, il 2 febbraio 1979. Si trattò di suicidio. Vicious lasciò un biglietto con scritto di voler esser sepolto di fianco alla sua fidanzata Nancy Spungen con addosso i suoi jeans, la sua giacca di pelle e i suoi anfibi.

La madre di Nancy non accettò di far sotterrare Sid accanto a sua figlia nonostante la richiesta del cantante, quindi la madre di Vicious decise di farlo incenerire e di spargere le polveri sulla tomba della Spungen. Nonostante il suo vero nome fosse John Simon Ritchie, venne dichiarato morto sotto il nome Simon John Beverley.

Ed ecco una foto di Sid.Il lucchetto che ha al collo è un regalo di Nancy e simboleggiava il loro amore eterno.Come quello che fa Nana con Ren.E'identico a Ren,anche nei vestiti si è tratta ispirazione da questo basssista famosissimo!

image

E il lucchetto Sid non se lo è mai più tolto!!!!

 
Top
reira85
view post Posted on 4/2/2008, 22:29




Ma è praticamente identico a Sid il nostro Ren!Aveva perso la testa per Nancy e nemmeno nella morte hanno trovato pace insieme!Ma che teste di ca**o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
katy_89
view post Posted on 27/2/2008, 18:19




waaaaaaaaaa...ogni volta che sento questa storia mi commuovooo... :sigh: ...sembrerò anche strana ma a me piace da morireeeeeeeeeeeeeee!!!.....
 
Top
hachikoprincess
view post Posted on 27/2/2008, 21:37




è una delle cose più tragiche che abbia mai letto!ma cazzo perchè si è ucciso anche lui!!sid è bellissimo!!

la loro storia è come quella di nana e ren.anche ren si droga e forse anche nana.la storia del lucchetto è la stessa.
 
Top
ladynana
view post Posted on 27/2/2008, 21:45




hachikoprincess cerca di censyrare le parolacce che altrimenti diventa un casino.
 
Top
hachikoprincess
view post Posted on 1/3/2008, 21:43




si scusa!volevo intendere che nana e ren potrebbero fare la stessa fine di sid e nancy.
PANICCCCCCCCOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
 
Top
meryluna
view post Posted on 6/4/2008, 15:26




ke storia commovente ............. sxiamo xò ke qll fra ren e nana finisca meglio!
 
Top
ladynana
view post Posted on 6/4/2008, 20:18




Se Ren non la smette di drogarsi...sono su quella strada lì!*_*
 
Top
reira85
view post Posted on 8/4/2008, 16:22




Non so perchè ma Sid mi ha sempre dato l'impressione di essere più innamorato rispetto a Nancy..parere personale!
 
Top
meryluna
view post Posted on 9/4/2008, 16:56




xkè?
 
Top
sonia96
view post Posted on 26/6/2008, 18:16




IO ADORO REN..è 1000 volte + bello di sid anke se il loro stile è uguale...la storia di sid è necy e tracika ma è cmq 1 storia d'amore trovo ke sia belliximo il fatto di morire insieme alla xsona ke amii...ma speriamo ke cmq NANA E REN nn facciano la stessa fine
 
Top
kogami-chan
view post Posted on 23/4/2009, 15:01




anke a me piace moltiximo Ren!....spero davvero ke non finisca cm sid e nancy,sarebbe una tragedia oltre ke un peccato!....questa storia è così tragica però....cmq sn d'accordo con te Reira85 lui sembra più innamorato di lei e cmq se lei lo amava davvero così tanto perkè lo ha portato alla droga più pesante,all'autolesionismo e al suicidio(ke alcuni ritengano premeditato?!),scusate ma non lo capisco!
 
Top
FCB
view post Posted on 27/1/2011, 15:20




ho visto il film sulla storia di sid e nancy. è stato lui ke a voluto drogarsi nn l ha portato lei...cmq bellixima storia...
 
Top
Nancy vicius
view post Posted on 14/3/2013, 22:59




:asd: xInfatti lui era innamorato di piu di lei, nancy voleva soltanto portarsi a letto uno dei sex pistols infatti prima ci prò con il cantante ma lui non l'ha voluta e allora si mise con sid che allora era appena entrato nella band e visto che lui era così tanto innamorato e così fragile lei restò con lui e poi in qualche modo con il passare degli anni se ne innamorò in ogni coppia ce sempre uno che ama di piu, lui si inizio a bucare solo per attirate l'attenzione di nancy e farsi piacere

"You were my little baby girl and I shared all your fears. Such joy to hold you in my arms and kiss away your tears... but now you're gone, there's only pain and nothing I can do. And I don't want to live this life, if I can't live for you to my beautiful baby girl. Our love will never die" questa e la lettera che sid scrisse dopo la morte di nancy come puo una persona cosi tanto innamorata uccidere la propria anima gemella e poi con il coltello che gli regalò lei un giorno prima, una cosa che non venne mai detta e che sul coltello cerano 6 impronte e una di queste era di sid ma le altre e come di spiega che prima dell'ucisione di sid nella loro stanza di albergo cerano molti dollari e il giorno dopo cerano solo 13 centesimi che sid teneva in tasca da qualche giorno chi ha preso quei soldi c'entra qualcosa e un caso misterioso dove anno sbagliato ad accisare una persona innocente
 
Top
13 replies since 3/2/2008, 21:36   25585 views
  Share