Twilight, <3

« Older   Newer »
  Share  
•Hachi
view post Posted on 17/4/2008, 10:57




CITAZIONE
Twilight è il primo libro di Stephenie Meyer, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Italia. È un romanzo dedicato ad un pubblico giovane che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed è sbarcato in Italia ottenendo il medesimo risultato.

Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen in mensa durante la pausa pranzo. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a pensare che c’è una spiegazione soprannaturale al comportamento del ragazzo.

Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli alla larga. Successivamente, Jacob Black, un amico d’infanzia di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva in quanto vampiri, nonostante si cibino solo di sangue animale e non umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. Il capo, James, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Nel caos che segue l’incontro, Bella viene morsa dal vampiro, e solo l’intervento provvidenziale di Edward e Carlisle Cullen la salva dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.

allora io ne sentivo molto parlare e decisi allora di seguire la corrente....ora lo sto leggendo e vi devo dire che me ne sono innamorata...è una storia bellissima e abbastanza originale e soprattutto molto molto romantica :wow:

dopo twilight sono usciti 2 seguiti "New Moon" e "Eclipse" mentre è in fase di lavorazione il 4 libro "Breaking Down" e dopo la pubblicazione di quest'ultimo la scrittrice ha in mente di pubblicare "Midnight Sun" ovvero tutti gli avvenimenti di Twilight ma raccontati dal punto di vista Edward (che io amo alla follia *-*)

a dicembre uscirà anche il film di twilight in cui il ruolo di Bella ed Edward saranno interpretati da Kirsten Stewart e Robert Pattinson (famoso per aver interpretato Cedic Diggory in Harry Potter)

avrei preferito che Edward fosse interpretato da Gaspard Ulliel (e da chi se no xD) ma ci si accontenta....

spero di aver acceso in voi la curiosità di leggerlo!!
 
Top
ladynana
view post Posted on 18/4/2008, 20:54




Tutti lo leggono,ma proprio tutti e la frase più famosa è:
Fu così che il lupo si innamorò dell'agnello!Non so in quante firme l'ho letta!haha!
Cmq il libro deve essere bello visto che ha tutto questo successso,io non l'ho letto purò XD
 
Top
hachikoprincess
view post Posted on 18/4/2008, 20:59




Io ho pianto per questi libri bellissimi!Edward Cullen ama molto Bella Swan e io sogno di innamorarmi e essere ricambiata da una persona come Edward!
I vampiri sono meglio!Lui non la morde perchè vuole che lei non viva nelle tenebre come lui,ma è geloso del morso di un altro!Il suo è un amore pieno e altruistico...lui ama realmente!
 
Top
2 replies since 17/4/2008, 10:57   760 views
  Share